Il consumo di farine 00

 

 

L'università di bologna ci  comunica a seguito di loro ricerche sulle ricadute nell'alimentazione delle farine raffinate00

 

Come non tutti possono sapere, le persone non hanno sempre consumato queste farine raffinate, le stesse infatti non esistevano 50 anni fa

Diversi approfondimenti sull'alimentazione senza glutine sono fruibili sul sito dell'università

 Vi sono inoltre molteplici corsi sull alimentazione  ordinata e consigliata 

https://www.prevenzioneatavola.it/p/consulti

Perche usare farina bio?

 

Ci sono diverse ragioni per cui potrebbe essere preferibile utilizzare la farina biologica:

  1. Qualità superiore: La farina biologica è prodotta senza l'uso di pesticidi, fertilizzanti sintetici e altri prodotti chimici. Di conseguenza, la qualità del prodotto finale sarà superiore rispetto a quella della farina prodotta con tecniche convenzionali.

  2. Salute: La farina biologica è priva di sostanze chimiche che potrebbero nuocere alla nostra salute, come ad esempio i residui di pesticidi. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che la farina biologica contiene più antiossidanti rispetto alla farina convenzionale.

  3. Rispetto per l'ambiente: La produzione di farina biologica è meno dannosa per l'ambiente in quanto non utilizza prodotti chimici tossici che potrebbero contaminare l'acqua, il suolo e l'aria.

  4. Sostenibilità: La produzione di farina biologica promuove la sostenibilità sia dal punto di vista ambientale che sociale, in quanto si basa su pratiche agricole sostenibili e rispettose dell'ambiente, e spesso si basa anche su modelli di agricoltura locale e a filiera corta.

In sintesi, l'uso di farina biologica può essere un'ottima scelta per chi cerca di migliorare la qualità della propria alimentazione e al tempo stesso di ridurre l'impatto ambientale delle proprie scelte.

 

Trova farine integrali bio su ebay

webstudio
webstudio

Related Artilcles